BLUSUB
×
 x 

0

SUUNTO

Blusub è specializzato nella vendita di dispositivi Suunto per utilizzo subacqueo; nel 2016 abbiamo conseguito l'aggiornamento di certificazione come Centro Assistenza Suunto®.


Per garantire un sostegno anche agli utenti dei dispositivi terrestri che non riescono ad interloquire e risolvere le problematiche con il supporto on-line, Blusub offre supporto, in quanto utilizzando un canale preferenziale di servizio di assistenza tecnica riservato solamente ai negozi specializzati, Blusub può interagire con il laboratorio tecnico e/o l'assistenza con veloci tempistiche di intervento e riparazione.

Come posso fare per richiedere l'assistenza a Blusub?
Consegnare o spedire presso il nostro negozio il dispositivo ed i relativi accessori, completo di descrizione della problematica, indirizzo mittente, recapito telefonico, e-mail e fotocopia del documento di acquisto (in caso fosse coperto ancora da garanzia).

Se il mio dispositivo è coperto da garanzia, avrò spese?
Possono esserci eccezioni per le quali la garanzia non viene applicata, come ad esempio guasti causati da mancata cura o utilizzo inappropriato. Anche se il dispositivo è coperto da garanzia, utilizzando il nostro supporto, chiediamo un contributo di intermediazione pari a euro 10,00 (dieci); se il cliente desidera anche la consegna a domicilio, offriamo la spedizione con corriere a euro 10,00.


Se il mio dispositivo non è più in garanzia, posso avere un preventivo prima di ripararlo?
Possiamo offrire un preventivo di "riparazione base" (cambio batteria, test in camera iperbarica, sostituzione cinturino) per i dispositivi subacquei. Per riparazioni di tipo "avanzato" (sostituzione bottoni/tasti, vetri, ghiere, casse, difetti firmware e quant'altro non indicato nella riparazione base) e per tutti i dispositivi terrestri, la spesa viene calcolata a consuntivo in quanto solo dopo analisi tecnica di laboratorio si è in grado di quantificare la tipologia di pezzi da sostituire e la relativa manodopera necessaria. Non disponiamo di parti di ricambio per i Suunto terrestri (cinturini, fibbie...), tuttavia possiamo procurarne alcune tipologie, previa formulazione di preventivo e accettazione da parte del cliente.

Quanto dovrò attendere per avere notizie in merito al mio dispositivo?
I tempi di attesa sono circa 7-10 gg lavorativi per il responso tecnico (escludendo periodi particolari esempio il mese di agosto e il mese di dicembre); tutti gli aggiornamenti in merito al dispositivo inviato in assistenza verranno dati per iscritto preferibilmente via e-mail o via wzp.

Cosa propone l'assistenza tecnica?
 Solitamente l'assistenza propone un preventivo di riparazione. In casi eccezionali viene proposta una permuta con un dispositivo nuovo selezionato in base alle caratteristiche più vicine al dispositivo in riparazione; il dispositivo nuovo viene ceduto ad un prezzo particolare ed ha garanzia 2 anni, contestulamente il dispositivo vecchio e non più riparabile viene trattenuto dall'assistenza che ne provvede allo smaltimento.

Una volta ricevuto il preventivo scritto, come faccio per accettarlo ed avere il mio dispositivo riparato?
Sarà sufficiente rispondere alla mail del preventivo, con la scritta "autorizzo preventivo" ed unire la distinta di pagamento da effettuarsi al seguente IBAN: IT64 V030 6960 8071 0000 0002 421 Intesa San Paolo – Filiale Torri Quart. Roma – Via Roma, 81 – 36040 Torri di Quartesolo (VI), il conto è intestato a Blusub snc. Ricevuto il bonifico, provvederemo a recapitare il suo dispositivo all'indirizzo che ci avrà indicato in fase di richiesta assistenza oppure lo potrà ritirare presso il nostro negozio.

L'intervento svolto sul mio dispositivo, è garantito? Se si per quanto?
Se il dispositivo è già "fuori garanzia", viene assegnato una garanzia temporanea di mesi 3 (tre) che si intende applicata all'intervento svolto, che decorre dalla data di rilascio del certificato di assistenza.

Posso rifiutare il preventivo ricevuto (di manutenzione o di permuta)?
Certamente, è possibile rifiutare il preventivo ricevuto. In questo caso si configurano le seguenti possibilità: a) rifiuto il preventivo ed autorizzo lo smaltimento del dispositivo; in questo caso non sarà richiesto nessun pagamento. b) rifiuto il preventivo, ma desidero riavere indietro il mio dispositivo; in questo caso viene richiesto un rimborso corrispondente all'analisi tecnica e alle spese di spedizione (a/r), quantificato a consuntivo.

Per ogni altra richiesta, è possibile inviare una Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e saremo lieti di aiutarvi!

×

TOP